Chi siamo

Eccomi!

14448875_339058619762817_443421867208581022_n(1)

In negozio ci sono io!  Anita, la titolare dell’attività che ogni giorno alza e abbassa la serranda, ma  questo progetto nasce e si sviluppa grazie alle idee di molte donne e alcuni uomini che frequentano questo posto, ognuno ci mette un po’ del suo!

Da sempre sono attratta da perle e fili, ma soprattutto da piccoli pezzetti di plastica, legnetti, carta, barattolini, conchiglie: sono le cose che usavo quando da piccola mi chiamavano “la fatina dei giocattoli” perché assemblavo, univo e affiancavo questi oggetti costruendo mondi immaginari….insomma giocavo!

Poi, più grande, ho unito questa mia curiosità a quella dei bambini con cui ho lavorato per 20 anni, inizialmente come educatrice nei nidi d’infanzia e poi ricoprendo ruoli di coordinamento in vari servizi e progetti (nidi d’infanzia, centri estivi, ludoteche, ludobus, spazi gioco, progetti di promozione al gioco e alla lettura). Mi sono occupata di progettazione pedagogica e formazione continuando a coltivare e sviluppare la mia passione per il Ri-uso creativo degli oggetti e dei materiali.

Dopo questa durevole e consolidata esperienza in ambito educativo, ho deciso di  avviare questa attività che unisce la mia passione per le cose fatte con le mani a quella per i giocattoli. Nel mio negozio la creatività delle persone che realizzano pezzi unici  fatti a mano si lega a quella dei bambini che può essere stimolata attraverso materiali di gioco adeguati.